Team FDTscooter team FDT
ForumFree

Il Ritorno Della fantastica PROMA!

« Older   Newer »
  Share  
lolloape
view post Posted on 29/1/2010, 19:40




image

eccola finalmente la nuova produzione della fantastica marmitta!
finalmente finiranno le speculazioni su queste marmitte...con i soliti approfittatori che dicendo che non le fanno più le vendono a prezzi over 100€ (ladri!).

la marmitta è commercializzata da tecnigas, e sarà disponibile dagli inizi di febbraio.
prezzo: 64 € +iva

inoltre dicono di aver incrementato un pò la coppia e di aver migliorato saldature e materiali.

Edited by lolloape - 29/1/2010, 20:03
 
Top
mauroape
view post Posted on 29/1/2010, 20:26




ooooo....finalmente torna la proma..penso che questa sia la cosa migliore che potesse tornare in produzione!!!speriamo che sia vero che e stata migliorata!
 
Top
aleanto23
view post Posted on 29/1/2010, 21:58




oh a parte tutto.. La proma è una mezza marmittaccia :D.
 
Top
mauroape
view post Posted on 30/1/2010, 19:22




nono,su questo dv contraddirti,ieri o parlato con un meccanico,che a detto che e meglio anche delle espasioni,cmq,anche secondo me e una marmitta fatta molto bene(QUELLA VECCHIA)quella nuova non so se e uguale,ma se e fatta uguale e una marmitta meravigliosa,costa meno delle espansioni e rende bene su tutti i cilindri.
 
Top
lolloape
view post Posted on 31/1/2010, 10:47




lauro le fa mettere sui falc stradali...con questo ho detto tutto :lol:
 
Top
aleanto23
view post Posted on 31/1/2010, 13:00




Da quello che posso dirti io quella marmitta va bene su un 100 massimo non è da cilindri più grossi.. Basta guardarla. Poi c'è da dire che ci sono anche le espansioni di merda , ma se ne prendi una buonina è molto meglio della proma.
 
Top
lolloape
view post Posted on 31/1/2010, 13:59




ale lai mai provata?
io l'ho paragonata sia sul 102 che sul 130, lo vista andare sia su tanti tipi di elaborazioni differenti, e contando che con quei soldi ci compri una leovinci la proma va tanto bene.
E per chi vuole camminare ma non vuole casini per il rumore e per la vistosità di un'espansione, si abbina bene a qualsiasi elabrazione dal 75cc al 132cc. Con le espansioni che ci sono oggigiorno si è diventata medio-basso come rendimento in contronto alle marmitte da 200-300€.
Ma fino a una decina di anni fà era il top.
Non è il top ma è molto ricercata fidati, per trovarne una cio messo un'estate e appena ho i money una bella promina nuova di pacca è la prima della lista :P
ps:un giorno di questi ti faccio sentire la differenza sull'ape.
 
Top
aleanto23
view post Posted on 31/1/2010, 14:22




Sisi hai detto bene una decina di anni fa.. Ma cioè spendi qualcosina in più e prendi un'espansione fatta con il verso non la proma. Non dico sia una cattiva marmitta, ma se vogliamo fare un paragione con i motorini è ai livelli della sito o gianelli go.
 
Top
lolloape
view post Posted on 31/1/2010, 14:25




la proma la si prende per scelta non per risparmiare, e tra apevespa e scooter non si possono fare paragoni, sono motori che per farli andare tocca fare lavori differenti.
 
Top
aleanto23
view post Posted on 31/1/2010, 14:35




nono non paragono i motori ma le marmitte. Cioè guarda il collettore della proma. Oiu guarda quello della sprocatti ;). Poi guarda quello della gianelli go e della malossi team.
 
Top
mauroape
view post Posted on 31/1/2010, 17:23




io o paragonato il collettore della proma al collettore di un'espansione..ed era piu grande quello dela proma ;) ,cmq un mio a fatto un 132 malossi cn la 24dd....era un cab larga e con la proma a fatto i 100(gliel'anno detto i carabinieri che guardavano la velocità durante la fuga xD)cmq e una amrmitta che e molto meglio di alcune espansioni fidati....chiedi a qualunque meccanico...
 
Top
aleanto23
view post Posted on 31/1/2010, 17:58




Appunto ma come ho detto ci sono espansioni ed espansioni faccio un esempio banale esiste una marmitta che si chiama leovince TT che fa cagare anche se è un'espansione. Le espansioni è ovvio che vadano prese buone e poi non puoi guardarci il collettore in un'espansione ma le devi guardare nel complesso.
 
Top
11 replies since 29/1/2010, 19:40   160 views
  Share