Team FDTscooter team FDT
ForumFree

novità stage 6

« Older   Newer »
  Share  
scarburato_19
icon11  view post Posted on 26/1/2010, 20:17




Presentate le molteplici novità provenienti dal mondo Stage 6 R/T, un' azienda che sta imponendo il suo passo nel mondo delle elaborazioni scooter.

Coprirapporti Lavorato Al CNC Per Motori Piaggio
Già da prima della messa in commercio della versione per Minarelli, vi fu la volontà di introdurre anche il modello per Piaggio visti i vantaggi che questo componente dava in termini di stabilità complessiva al gruppo rapporti, e riduzione degli attriti grazie alle gabbie a rulli, il tutto si traduce in minore potenza dissipata e maggiore potenza trasmessa alla ruota, senza contare la facilità di smontaggio-montaggio grazie all’o-ring e agli ulteriori fori filettati, o alla finestrella che permette di ispezionare velocemente il gruppo rapporti senza dover smontare sempre tutto, che richiederebbe tempo prezioso ad esempio durante una giornata in pista o peggio ancora prima di una gara. La lavorazione al CNC inoltre garantisce il rispetto di tutte le quote stabilite in fase di progetto, con una precisione che sarebbe ineguagliabile utilizzando altri metodi.
Con queste premesse e con il know-how maturato durante la costruzione della versione Minarelli si è proceduto con i primi test per l’altro propulsore.
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Ad oggi nonostante la maggiore complessità in fase di realizzazione della versione Piaggio, che richiede maggiori passaggi al CNC, si è giunti ad avere un prodotto ben delineato e intercambiabile con l’originale.
Nonostante questo, la Stage 6, prima di mettere in commercio il prodotto, ha deciso di andare a fondo con i test e le verifiche, per dare al cliente finale un prodotto esente da problemi, affidabile, che chiunque sia in grado di montare.
Per cui occorrerà attendere ancora un po’ prima della messa in commercio del prodotto anche per questa versione di propulsore.

Pneumatici Slick MKII 10” & 12”
In collaborazione con la ditta produttrice di pneumatici Heidenau si è giunti ora alla seconda generazione dei pneumatici slick Stage 6 sia per cerchi da 10 pollici con canale da 3.5 che per cerchi da 12 pollici nelle misure da 120-70 e da 100-90.
Grazie allo stretto contatto con i piloti impegnati nel campionato Stage 6 Cup, si è perfezionato lo pneumatico, arrivando a competere con la concorrenza più affermata Dunlop e PMT.
Con queste gomme caratterizzate da una mescola molto morbida è possibile limare tempo prezioso dal proprio record in pista.
Ne sono conferma anche i risultati ottenuti dai piloti che le montavano nell’ultima trasferta di Viterbo dello Stage 6 Italian Open Cup.
Ricordiamo che gli pneumatici essendo destinati alle competizioni ed essendo privi di canali per il drenaggio dell’acqua non sono omologati per l’utilizzo su strada pubblica.
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic


l prezzo dei pneumatici è di 59.22 euro IVA inclusa per le versioni da 3.5-10, 68.62 euro IVA inclusa per quelli da 100-90-12 e 70.50 euro IVA inclusa per quelli da 120-70-12.

Campane R/T CNC Per Piaggio & Minarelli
L’evoluzione continua a tutto campo anche nel reparto trasmissione.
Sono ora arrivate le nuove campane R/T lavorate con macchinari a controllo numerico, per garantire la massima precisione del pezzo, che nella stragrande maggioranza degli altri casi non è garantita utilizzando i classici metodi di produzione.
Ciò è a tutto vantaggio della riduzione delle vibrazioni, che in un motore da corsa non possono essere trascurate.
Le campane sono disponibili sia per motori Piaggio che Minarelli, e sono disponibili in 3 versioni differenti, caratterizzate da differenti aperture per l’aerazione della frizione e da pesi distinti che contraddistinguono le varie versioni.
In ordine crescente:
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
433 grammi
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
450 grammi
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
479 grammi

Le campane sono dotate inoltre di praticissimi fori che, in abbinamento con la frizione Stage 6 R/T Torque Control MKII e MKI, permettono di regolare il precarico delle mollette frizione, e quindi il regime di attacco della frizione stessa.
Grazie ai fori di regolazione è disponibile separatamente uno speciale strumento che permetterà lo smontaggio della campana senza l’utilizzo della pistola pneumatica.
Image and video hosting by TinyPic
Le campane sono disponibili al prezzo 55.46 euro IVA inclusa, l’attrezzo per lo smontaggio invece costa 11.28 euro IVA inclusa.

Piantone In Alluminio Lavorato Al CNC Per Nitro – Aerox
Per migliorare ulteriormente la ciclistica anteriore dello Yamaha Aerox o dell’MBK Nitro, oltre alle forcelle regolabili R/T è ora disponibile il piantone di sterzo in alluminio lavorato con macchinari a controllo numerico.
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Il nuovo piantone mantiene la possibilità di avere il bloccasterzo e le battute di sterzo come sui modelli di serie, ma grazie al suo peso ridotto di soli 2100g porta una sensibile riduzione rispetto al modello di serie che invece, complice soprattutto il differente materiale con cui è costruito, ha un eccedenza rispetto al modello in alluminio di 700 grammi.
Nonostante l’alleggerimento però garantisce una rigidità superiore al componente di serie.
Si ha inoltre la possibilità di sfilare le forcelle per variare i valori ciclistici del mezzo, la tenuta viene garantita da due viti a brugola, di diametro generoso, per stelo.
Il piantone presenta fori da 33 mm ma sono presenti delle boccole di riduzione che permettono il montaggio ai modelli di forcelle con steli da 30mm
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Il nuovo piantone di sterzo è offerto al prezzo di 158.86 euro IVA inclusa

Ammortizzatore Stage 6 R/T anteriore
Non solo la versione anteriore permette di avere le stesse regolazioni che ha la versione posteriore, ma data la sua particolare forma permette lo smontaggio della pinza anteriore senza dover smontare anche l’ammortizzatore, cosa che fin ora si doveva per forza fare con tutti gli altri modelli.
Un bel risparmio di tempo e fatica!
Stefano Serventi, pilota dello Stage 6 Open Cup nella categoria Open Expert 70cc, con il suo Zip SP equipaggiato con questo ammortizzatore è riuscito ad ottenere il secondo tempo nelle qualifiche a Viterbo dietro al marziano Blando.
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Alberi Stage 6 R/T
L’albero è dotato di asse di accoppiamento maggiorato da 18mm con rondelle e due gabbie a rulli, da 12 e 13mm, con riporto in argento, per far fronte ai maggiori stress e resistere alle potenze superiori dei motori di grossa cilindrata.
Ideale come abbinamento ai gruppi termici Malossi Big Bore.
Viene prodotto con una biella ricavata dal pieno di interasse 85mm, e ha il braccio trasmissione maggiorato a 16mm, privato della parte centrale del millerighe, per ridurre le flessioni che si generano durante il funzionamento con la trasmissione montata.
È possibile abbinarlo a tutti i tipi di trasmissioni high-end come la Malossi Over Range o Polini Evolution, e a breve la nuova Stage 6 Oversize..
Nella versione piaggio viene inoltre fornito un apposito paraolio che compensa il diametro maggiorato a 20mm della sede su cui scorre il paraolio.
L’albero ha un prezzo di 318.66 euro IVA inclusa.
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Alla prossima!
 
Top
aleanto23
view post Posted on 26/1/2010, 20:31




Dariooooo! ma io vengo ahah! comunque ascolta si sa qualcosa di più sulle scatole dei rapporti piaggio? Prezzo? Data di uscita?
 
Top
scarburato_19
view post Posted on 26/1/2010, 20:36




Per il momento no! si aspetta i correttori dovevano uscire a breve e ancora i piattelli stage nn si sn visti aspettiamo :)
 
Top
aleanto23
view post Posted on 26/1/2010, 20:39




Allora attendiamo tutti con ansia comunque vai a vedere il banner nella sezione aggiornamenti e suggerimenti ;)
 
Top
scarburato_19
view post Posted on 27/1/2010, 13:30




La stage la aspettiamo molto volentieri.. quasi come la F... :ops!:
 
Top
4 replies since 26/1/2010, 20:17   1043 views
  Share